martedì 28 febbraio 2012

attrezzi


Cominciamo dagli attrezzi
la spatola
mattarello piccolo per pasta di zucchero
mattarello grande per pasta di zucchero(quello di plastica per capirci)
rotellina per pasta
cutter
un attrezzo a pallina
attrezzo per modellare i fiori
stampino ad espulsione fiore,foglia
coppapasta rotondi di diverse dimensioni
smoother(paletta per lisciare la superfici della torta
pennelliquesti sono i base ma non vi state a preoccupare se non li avete come noterete nella foto io non li posseggo tutti io uso quello che la mia casa mi offre gli strumenti di modellazione quelli più utili sono lo strumento punte a palla lo strumento a taglio e punta a conchiglia lo sturmento a punte palla possiamo sostituirlo con l'estremità di un pennello
mentre per quello a taglio un coltello a lama dritta per quello a conchiglia possiamo usare uno stuzzicadente per imprimere delle righine sulla pasta di zucchero  









 se guardate bene nella foto noterete una lampadina un tappo di una penna,alcuni di voi già sanno che io li adopero per fare le rose e le foglie i miei attrezzi di modellazione sono quelli che si usano per il das,invece del cutter io uso la comune rotella per tagliare la pizza c'è un colino per fare il pistillo nei fiori.Mentre per il mattarello sarebbe meglio usare quello di plastica, ma non è fondamentale L'attrezzo a mio avviso fondamentale è la paletta  per lisciare la torta(smoother)

1 commento: